Csa Onlus Arezzo
SERVIZI E PRINCIPI FONDAMENTALI

Il Centro si impegna a rispettare i seguenti principi:
 
Eguaglianza :
si esclude ogni discriminazione di razza, ideologia politica e religione e garantisce la parità di trattamento per i propri utenti. Nell’eventualità che vi siano difficoltà linguistiche e culturali, il centro si avvarrà della collaborazione di mediatori linguistico-culturali, ricercati e qualificati, in linea con i principi del sistema di gestione, presso le agenzie territoriali preposte.
 
Imparzialità:
il centro è ispirato a criteri di obbiettività, giustizia e imparzialità.
 
Continuità :
i servizi vengono erogati in modo continuo, regolare e senza interruzioni. Vengono mantenuti i rapporti con gli operatori dei servizi invianti attraverso visite periodiche, relazioni e aggiornamenti sull’andamento del progetto educativo individuale, rilasciando all’utente lettera di dimissione al termine del percorso.
 
Diritto di scelta :
garantisce all’utente una completa informazione sul programma terapeutico, sul trattamento che lo riguarda e sulla possibilità di aderirvi in piena autonomia e libertà e di interrompere il rapporto con il centro in qualunque momento.
 
Privacy :
in attuazione delle disposizioni in materia di privacy (D.lgs. n. 196 del 30.06.2003 - GDPR 2016/679 (Regolamento (UE) 2016/679) garantisce la tutela dati personali degli utenti.
 
Efficienza e Efficacia :
il centro si impegna nell’offrire prestazioni ottimali e di sottoporle a regolare verifica e aggiornamento al fine di adeguarle alle esigenze degli utenti.
 
I servizi del C.S.A sono rivolti a persone con disturbo da uso di sostanze e da gioco d’azzardo anche in comorbidità psichiatrica. Essi si realizzano attraverso metodologie educative e cliniche nell’ambito del trattamento e della prevenzione.
CONTATTACI
Servizi proposti
FATTORI E STANDARD DI QUALITA'

Per qualità si intende il grado di soddisfazione dei clienti per i servizi e le prestazioni erogate.
Il sistema qualità valuta l’efficacia degli interventi terapeutici e l’adeguatezza dei servizi offerti e integra la propria valutazione con quella della soddisfazione degli utenti, degli operatori e dei servizi invianti.
Il CSA al fine di migliorare la qualità delle prestazioni erogate prevede:

  • Attivazione della Commissione tecnica sul Rischio clinico che fornisce approfondimenti, riflessioni e raccomandazioni utili agli operatori che lavorano nei nostri servizi;
  • Divulgazione analisi, aggiornamento dei dati per la rilevazione dei dati sulla soddisfazione dei clienti;
  • Formazione specifica rivolta a tutto il personale riguardo al modello terapeutico utilizzato, formazione continua sulle tematiche inerenti le aree di intervento specifiche;
  • Supervisione, intervisioni integrate con i SerD e le altre comunità del territorio toscano e umbro.
Chi Siamo
Attività
Servizi
ESSERE
Mission
Le Sedi
Contatti
Telefono : 0575/302038
info@csaarezzoonlus.it
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Carta dei Servizi .PDF
Codice Etico .PDF
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CSA ONLUS AREZZO
Denominazione: Centro di Solidarietà di Arezzo

Sede Legale, amministrativa e Direzione : Via Teofilo Torri n° 42 Arezzo
Tel. 0575/302038 - Fax 0575/324710
Mail: info@csaarezzoonlus.it - PEC: info@pec.csaarezzoonlus.it